LA NOSTRA STORIA

SETTE SETTEMBRE DUEMILASETTE............e non abbiamo mai neanche giocato al lotto!!!!

Siamo nati in quattro gatti ma sufficienti per dare vita alla nostra associazione: due attrici + due tecnici che di recitare neanche a pagarli!

Meglio pochi ma buoni....... Esperienza e tanta voglia di fare, e gente che va e che viene, ci permettono di realizzare i lavori che ci piacciono e che riscuotono gradimento di pubblico.

La scuola di teatro, i corsi di recitazione e tanta esperienza in diversi gruppi, compagnie e associazioni hanno fatto si che oramai non possiamo più fare a meno della polvere del palcoscenico! E meno male che non abbiamo più l’età, perché se avessimo la forza di realizzare tutto quello che ci viene in mente......

Un pensiero va al mitico Ennio Dollfus e alla sua scuola di recitazione, che molti del nostro gruppo hanno frequentato, e alla compagnia de “I Pochi” che per decenni ha visto cimentarsi sulle tavole dei palcoscenici cittadini e della provincia aspiranti attori e attrici all’inizio della loro gavetta.

Diversi ragazzi di allora ora sono professionisti bravi e famosi.

Molti ragazzi di allora oggi lo stesso continuano in modo amatoriale ad occuparsi di teatro con impegno, serietà, con passione: tra questi ci collochiamo anche noi.

L’associazione “LILLIBO TEATRO” è un’ organizzazione di volontariato non a scopo di lucro che si prefigge di promuovere la cultura teatrale, la socializzazione e la solidarietà attraverso la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti ludico-ricreativi in genere legati alla cultura.

L’associazione offre le proprie produzioni ed è disponibile a collaborare con chiunque ne faccia richiesta, enti o privati, per spettacoli, eventi culturali, rassegne teatrali, manifestazioni benefiche di sensibilizzazione e/o raccolta fondi a favore di altre associazioni.